Dividere un articolo di WordPress su più pagine

ATTENZIONE: questo articolo è stato scritto oltre un anno fa, ed i contenuti potrebbero non essere più validi o compatibili. Sei pregato di tenerne conto, e se hai informazioni in merito di segnalarmele, grazie.

Esempio divisione articoli WordPress – Pagina 2

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation ullamcorper suscipit lobortis nisl ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat nulla facilisis at vero eros et accumsan et iusto odio dignissim qui blandit praesent luptatum zzril delenit augue duis dolore te feugait nulla facilisi. Nam liber tempor cum soluta nobis eleifend option congue nihil imperdiet doming id quod mazim placerat facer possim assum.

Tags: , ,

10 Risposte a “Dividere un articolo di WordPress su più pagine”

  1. Stella 2 Apr 2018 at 20:50 #

    Ciao, come hai fatto a titolare la pagina con part 2 part 3 ecc. evitando così la duplicazione del titolo? Grazie

    • Roberto Rota 2 Apr 2018 at 22:11 #

      Ciao Stella,

      nel mio caso specifico è una delle opzioni disponibili in All in One SEO Pack, e so che è possibile anche con Yoast, ma se cerchi in rete ci sono diversi script.

      rob

  2. federica 2 Ott 2015 at 19:24 #

    …domanda: ma come faccio ad inserire il link per andare alla seconda pagina?????

    “Continua: Divisione articoli su WordPress > pagina 2”

    • Roberto Rota 3 Ott 2015 at 10:59 #

      In teoria sono creati automaticamente, solo che i temi di fatto non li gestiscono mai e sono relegati in posizioni praticamente invisibili.

      rob

  3. naturalbioda 24 Giu 2015 at 18:48 #

    detta così è incomprensibile, provato ma non succede nulla se non che compare la scritta sull’articolo, dove va inserita, e come, io uso il tag more, ma penso siano due cose differenti, devo mettere le mani sul codice del tema? non essendo programmatore meglio di no, sennò non saprei proprio come fare, grazie.

    • Roberto Rota 25 Giu 2015 at 09:39 #

      I codici “more” e “nextpage” sono standard, non necessitano di interventi di codice.
      Però mentre “more” è molto utilizzato, ed i temi lo trattano bene, “nextpage” invece è usato di rado e con molti temi ha problemi.

      rob

  4. Mikael Juventus Palillo 20 Mag 2014 at 14:49 #

    Ciao Roberto,

    Ho un tema, il quale la home page diciamo fila lunga lunga, io vorrei tipo che dopo 5 articoli, poi ci sarebbe tipo un cambio pagina, come ho sperimentato con altri temi.
    Nelle impostazioni di lettura metto tipo 5 articoli, ma cmq la cosa cambia davvero poco, nel senso che dopo i 5 articoli, sempre a scendere appare una stringa con scritto “Pagina 2” e poi sempre a continuare sotto gli altri articoli, non ha senso! Avresti un consiglio su come modificare questa cosa? Grazie!

    • Roberto Rota 20 Mag 2014 at 15:35 #

      Ciao Mikael, da come lo descrivi sembra un errore del tema, bisognerebbe poterci guardare per capirci di più.

      rob

  5. Gelo Polare (@GeloPolare) 5 Nov 2013 at 13:43 #

    Ciao, ma fare una cosa in modo che compaia una specie di galleria, sullo stile di quelle fotografiche di Repubblica ma con i post si può?

    • Roberto Rota 5 Nov 2013 at 13:47 #

      Bella domanda, non ricordo di aver mai visto nulla del genere di pronto all’uso (plugin per intendersi), ma immagino che con un po’ di lavoro sul codice dovrebbe essere fattibile. Così su due piedi immagino una query che ricava le parti di un articolo, se ci sono, e le immagini in evidenza.

      rob

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ciao, come posso aiutarti?
Powered by