Cerca

Ancora un aggiornamento di sicurezza per WordPress (aggiornato)

È stata da poco resa disponibile la versione 3.0.2 in italiano di WordPress (la versione nativa in inglese è uscita una settimana prima), ecco che per il nostro CMS preferito è richiesto un altro aggiornamento di sicurezza.

Le problematiche riguardano la funzionalità di pubblicazione remota, che potrebbe in talune occasioni permettere ad alcuni utenti di pubblicare, modificare o cancellare dei post impropriamente.

In attesa che esca la versione localizzata di questo ultimo aggiornamento, per pararsi il di dietro basta disabilitare temporaneamente, qualora fossero attivate, le funzionalità di pubblicazione remota nel controllo Impostazioni >  Scrittura

I file toccati da questo aggiornamento sono:

wp-includes/version.php
xmlrpc.php
readme.html
wp-admin/includes/update-core.php

Aggiornamento: questa volta i (bravi) ragazzi della localizzazione italiana sono stati particolarmente celeri, e da stamattina è già possibile aggiornare anche WordPress nella lingua di Dante.

Che ne pensi?
Domande? Suggerimenti?
Lascia un commento…

Condividi se ti è piaciuto!

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Picture of Roberto Rota

Roberto Rota

Libero professionista, un "artigiano del web", lavoro nella comunicazione in rete da quando esiste Internet. Mi occupo principalmente di assistenza su WordPress e assistenza e consulenza WooCommerce, seguo la realizzazione di progetti web, in particolare siti di e-commerce, visibilità e comunicazione in rete. Il mio curriculum è su Linkedin, e mi puoi trovare anche su Instagram, FaceBook e Twitter.

DAI IL TUO CONTRIBUTO

Se il mio lavoro ti è stato di aiuto, contribuisci alla continuità di questo sito.
Basta una piccola donazione su PayPal, una pizza e una birra alla tua salute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.