Aggiornamento sull’aggiornamento a WordPress 3.0

ATTENZIONE: questo articolo è stato scritto oltre un anno fa, ed i contenuti potrebbero non essere più validi o compatibili. Sei pregato di tenerne conto, e se hai informazioni in merito di segnalarmele, grazie.

In vena di aggiornamenti (perdonerete il gioco di parole del titolo) ho cominciato il passaggio dei vari blog che gestisco con WordPress alla nuova versione 3.0.
Ho iniziato con una installazione al momento invisibile ai più, quella di Tevac, e qui sono partito con qualche cautela, del tipo disattivare tutti i plugin.

L’aggiornamento è filato liscio, poi ho attivato un po’ alla volta i molti plugin che mi servivano, giusto per vedere se c’erano delle incompatibilità, e devo dire che ne ho trovate poche, più che altro dei dettagli estetici facilmente aggiustabili.

Poi ho aggiornato questo blog, questa volta senza preoccuparmi dei plugin, e anche qui nessun problema, blog aggiornato al primo colpo.

Naturalmente prima di muovermi, in entrambi i casi, ho fatto un bel backup che non si sa mai…

Per onorare l’aggiornamento, in questo blog ho attivato il nuovo tema di default di WordPress 3.0, che non a caso si chiama Twenty Ten.

Enjoy… 😉

Tags: , ,

Nessun commento ancora.

Dubbi o suggerimenti? Lascia un commento!

I love Instagram