Cerca

Aggiornamento sull’aggiornamento a WordPress 3.0


In vena di aggiornamenti (perdonerete il gioco di parole del titolo) ho cominciato il passaggio dei vari blog che gestisco con WordPress alla nuova versione 3.0.
Ho iniziato con una installazione al momento invisibile ai più, quella di Tevac, e qui sono partito con qualche cautela, del tipo disattivare tutti i plugin.

L’aggiornamento è filato liscio, poi ho attivato un po’ alla volta i molti plugin che mi servivano, giusto per vedere se c’erano delle incompatibilità, e devo dire che ne ho trovate poche, più che altro dei dettagli estetici facilmente aggiustabili.

Poi ho aggiornato questo blog, questa volta senza preoccuparmi dei plugin, e anche qui nessun problema, blog aggiornato al primo colpo.

Naturalmente prima di muovermi, in entrambi i casi, ho fatto un bel backup che non si sa mai…

Per onorare l’aggiornamento, in questo blog ho attivato il nuovo tema di default di WordPress 3.0, che non a caso si chiama Twenty Ten.

Enjoy… 😉

Che ne pensi?
Domande? Suggerimenti?
Lascia un commento…

Condividi se ti è piaciuto!

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Picture of Roberto Rota

Roberto Rota

Libero professionista, un "artigiano del web", lavoro nella comunicazione in rete da quando esiste Internet. Mi occupo principalmente di assistenza su WordPress e assistenza e consulenza WooCommerce, seguo la realizzazione di progetti web, in particolare siti di e-commerce, visibilità e comunicazione in rete. Il mio curriculum è su Linkedin, e mi puoi trovare anche su Instagram, FaceBook e Twitter.

DAI IL TUO CONTRIBUTO

Se il mio lavoro ti è stato di aiuto, contribuisci alla continuità di questo sito.
Basta una piccola donazione su PayPal, una pizza e una birra alla tua salute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.