120 temi gratuiti per WordPress

ATTENZIONE: questo articolo è stato scritto oltre un anno fa, ed i contenuti potrebbero non essere più validi o compatibili. Sei pregato di tenerne conto, e se hai informazioni in merito di segnalarmele, grazie.

Temi WordPress gratuiti di qualità

Rilancio volentieri questa segnalazione di Andrea Barghigiani su Google+, molto interessante per chi è sempre alla caccia di temi per WordPress, magari gratuiti, ma che soddisfino un minimo di requisiti di qualità.

Di temi gratuiti per WordPress ce n’è a perdersi, ma sulla qualità di buona parte di questi temi meglio stendere un velo pietoso.

Questo non vuol dire che tutti i temi gratuiti siano da cestinare, ma individuare quelli buoni in tanta mediocrità è davvero un’impresa.

C’è un’altra strada, e riguarda i produttori di temi premium.

In genere questi hanno alcuni temi gratuiti in catalogo, per ovvi motivi promozionali. Alle volte si tratta di temi un po’ vecchietti, o che non hanno avuto particolare successo, ma non mancano strutture che, con un po’ di buona volontà, possono trasformarsi in progetti interessanti.

Quelli di wpmu.org hanno avuto una brillante idea, raccogliere cioè in una sola pagina tutti i temi gratuiti messi a disposizione dai principali realizzatori di temi premium, e ne è venuto fuori un elenco di ben 120 temi, che val la pena di tenere a portata di mano: 120 temi gratuiti realizzati da sviluppatori premium.

Sono presenti temi di WooThemes, Colorlabs, WPZoom, WPShower e molti altri sviluppatori premium, alcuni noti ed altri meno. Magari c’è pure qualche sviluppatore sconosciuto che vale la pena di inserire nei bookmark.

Tags: , ,

Trackbacks/Pingbacks

  1. 120 temi gratuiti per WordPress | wordpressmani... - 14 Mag 2013

    […] Rilancio volentieri questa segnalazione di Andrea Barghigiani su Google+, molto interessante per chi è sempre alla caccia di temi per WordPress, magari gratuiti, ma che soddisfino un minimo di requ…  […]

Dubbi o suggerimenti? Lascia un commento!

I love Instagram