Cerca

WPML 3.1.6 stabilità e sicurezza

Vulnerabilità sicurezza WPMLIeri è stata rilasciata una nuova versione di WPML, plugin che è diventato lo stato dell’arte per la realizzazione di siti WordPress multilingua.

WPML 3.1.6, che in realtà è una suite di plugin modulari per diverse situazioni, con questa nuova versione promette maggiori stabilità, performance e una migliore gestione della cache.

Ma quello che mi ha colpito, nelle note di rilascio, è la presenza della dicitura “fixed possible SQL injections” in almeno un paio dei plugin che compongono la suite.

Dato che le vulnerabilità non vengono mai pubblicizzate molto, per ovvi e saggi motivi, questo mi porta a segnalare e consigliare l’aggiornamento con una certa celerità.

Prima un bel backup, naturalmente.

Che ne pensi?
Domande? Suggerimenti?
Lascia un commento…

Condividi se ti è piaciuto!

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Picture of Roberto Rota

Roberto Rota

Libero professionista, un "artigiano del web", lavoro nella comunicazione in rete da quando esiste Internet. Mi occupo principalmente di assistenza su WordPress e assistenza e consulenza WooCommerce, seguo la realizzazione di progetti web, in particolare siti di e-commerce, visibilità e comunicazione in rete. Il mio curriculum è su Linkedin, e mi puoi trovare anche su Instagram, FaceBook e Twitter.

DAI IL TUO CONTRIBUTO

Se il mio lavoro ti è stato di aiuto, contribuisci alla continuità di questo sito.
Basta una piccola donazione su PayPal, una pizza e una birra alla tua salute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.