Cerca

C’era davvero bisogno di un altro plugin per la modalità manutenzione?

See You Later - WordPress maintenance and countdown plugin
See You Later - WordPress maintenance and countdown plugin

See You Later - WordPress maintenance and countdown plugin

Da WooThemes arriva un nuovo plugin per mettere il sito in modalità manutenzione, l’avviso di lavori incorso per intenderci. Si chiama See You Later, e viene venduto al prezzo di 29 Dollari la singola licenza, 89 senza limiti.

Il plugin è davvero ben fatto, niente da dire, molto curato e con molte comode opzioni per personalizzare il più possibile, agli occhi dei visitatori, quell’avviso che solitamente si traduce in un “stiamo lavorando per voi, ripassate tra un pochetto”.

In più, il plugin permette una modalità countdown, il classico “conto alla rovescia”, molto utile nel caso dell’inaugurazione di un sito o del rinnovo programmato, per associare all’evento una campagna di comunicazione sui Social Network, ad esempio.

Di plugin del genere però è piena la rete, magari non così configurabili ma comunque efficaci.

Forse quelli di WooThemes avrebbero fatto meglio a renderlo disponibile gratuitamente, se non a tutti almeno ai tanti che hanno acquistato un loro tema, o estensione di WooCommerce.

Ci avrebbero fatto una figura migliore, o no?

Condividi se ti è piaciuto!

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Picture of Roberto Rota

Roberto Rota

Libero professionista, un "artigiano del web", lavoro nella comunicazione in rete da quando esiste Internet. Mi occupo principalmente di assistenza su WordPress e assistenza e consulenza WooCommerce, seguo la realizzazione di progetti web, in particolare siti di e-commerce, visibilità e comunicazione in rete. Il mio curriculum è su Linkedin, e mi puoi trovare anche su Instagram, FaceBook e Twitter.

DAI IL TUO CONTRIBUTO

Se il mio lavoro ti è stato di aiuto, contribuisci alla continuità di questo sito.
Basta una piccola donazione su PayPal, una pizza e una birra alla tua salute!

2 risposte

  1. Ciao Roberto,
    ce lo chiediamo tutti.
    Qualche giorno fa ho dovuto acquistare, per un lavoro, il plugin “WooCommerce Points and Rewards” che costa la bellezza di 99 $. In un certo senso non ho nulla da dire sul prezzo ma lo trovo senza senso se confrontato con il costo di un tema Woothemes per Woocommerce che costa invece 70 $ nonostante sia di fatto decisamente più complesso e articolato.
    Probabilmente è una ben precisa scelta commerciale.

    1. Sì, è sicuramente una precisa scelta commerciale, ma altre volte hanno “elargito” plugin gratuitamente, e questo non mi sembrava, per caratteristiche, fosse tanto diverso.

      rob

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.