Cerca

Articoli di WordPress con più autori

Come usare il tuo gravatar al posto della favicon in WordPress
Come usare il tuo gravatar al posto della favicon in WordPress

Gli autori di un articolo in WordPress

Gli articoli di WordPress sono firmati da un unico autore. Questo può essere cambiato dall’amministratore del blog/sito se sono presenti altri utenti, ma sempre uno rimane.

Non è previsto che più autori possano firmare lo stesso articolo, come però succede spesso in taluni casi redazionali, e questo può essere un problema.

Casualmente ho incrociato un plugin che, tra le tante cose, permette anche di fare proprio questo. Non l’ho provato, ma potrebbe essere interessante quindi me lo segno a memoria futura.

Da quello che leggo richiede un minimo di intervento nei template del tema, ma nulla di particolarmente complicato.

Sempre da quanto leggo, i co-autori possono modificare gli articoli a loro associati, pubblicati o da pubblicare a seconda dei ruoli assegnati in WordPress.

Questo il link al plugin: Co-Authors Plus – WordPress Plugins.

Assign multiple bylines to posts, pages, and custom post types via a search-as-you-type input box. Co-authored posts appear on a co-author’s archive page and in their feed. Co-authors may edit the posts they are associated with, and co-authors who are contributors may only edit posts if they have not been published (as is core behavior).

Se qualcuno lo usasse già, o lo volesse provare, ogni feedback è particolarmente gradito!

Condividi se ti è piaciuto!

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Picture of Roberto Rota

Roberto Rota

Libero professionista, un "artigiano del web", lavoro nella comunicazione in rete da quando esiste Internet. Mi occupo principalmente di assistenza su WordPress e assistenza e consulenza WooCommerce, seguo la realizzazione di progetti web, in particolare siti di e-commerce, visibilità e comunicazione in rete. Il mio curriculum è su Linkedin, e mi puoi trovare anche su Instagram, FaceBook e Twitter.

DAI IL TUO CONTRIBUTO

Se il mio lavoro ti è stato di aiuto, contribuisci alla continuità di questo sito.
Basta una piccola donazione su PayPal, una pizza e una birra alla tua salute!

3 risposte

  1. Mi pare di ricordare in proposito un articolo del buon Nicola D’Agostino proprio in merito a questa tematica… era relativo al suo progetto musicale con Nicola Battista…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.