Togliere le news dalla Webmail Horde di Plesk per Linux

ATTENZIONE: questo articolo è stato scritto oltre un anno fa, ed i contenuti potrebbero non essere più validi o compatibili. Sei pregato di tenerne conto, e se hai informazioni in merito di segnalarmele, grazie.

Modificare la Webmail Horde di Parallels PleskUna delle cose che trovo più antipatiche di Plesk è la Webmail (Horde) con la sua sidebar che richiama degli inutili, per la maggior parte dei comuni mortali, Feed RSS in inglese.
Non avendo trovato il modo di sostituire le news con un feed più interessante per gli italici utilizzatori , o anche solo con un feed che riporti le news del provider presso cui si collegano, che potrebbero tornare molto utili come news di supporto e FAQ, ho per lo meno cercato il modo di toglierle, evitando inutili sprechi di banda e di tempi di caricamento dell’interfaccia.

Ravanando sul web ho trovato delle istruzioni e le ho adattate all’ultima versione disponibile di Plesk per Linux/Unix, la 9.2.2.

Il file interessato alle modifiche è:

/usr/share/psa-horde/templates/portal/sidebar.inc

Occorre portarsi attorno alla riga 100 o poco più, dove comincia un if che riguarda proprio le news nella sidebar, e commentare una decina di righe come segue :

}
if (window.NewsFeeds) {
#  window.NFopen = (readCookie('plesk_newsfeed_visible') == 'false') ? false : true;
#  document.write('<div id="NFcontent">');
#  document.write('<table cellspacing="0" cellpadding="" width="100%" border="0"><tbody>');
#  document.write('<tr>');
#  document.write('<td><?php echo _('Top News'); ?></td>');
#  document.write('<td><a href="javascript:NFgetList();" title="<?php echo _('Refresh'); ?>"><span><?php echo _('Refresh'); ?></span></a><a
#  document.write('</tr>');
#  document.write('</tbody></table>');
#  document.write('<div id="newsFeeds"></div>');
#  document.write('</div>');
   if (window.NFopen && readCookie('horde_sidebar_expanded') != 'false')
       NFgetList(); }
}

Va tenuto presente che al primo aggiornamento del modulo Horde di Plesk tutto ritornerà come prima, ma dato che questi aggiornamenti non sono così frequenti non si tratta di un grosso problema, visto anche la semplicità della modifica.

Se poi qualcuno riuscisse anche a fare in modo di non cancellare le news, ma di sostituirle con altre a piacere, sarebbe un’informazione particolarmente gradita! 😉

Tags: , , ,

Nessun commento ancora.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ciao, come posso aiutarti?
Powered by