Cerca
Cerca

Da iWeb a WordPress.com

iWeb Simpsons
iWeb Simpsons

iWeb SimpsonsSito o blog su iWeb? Gli utilizzatori di questo software e relativo servizio di Apple dovrebbero sapere che il suo destino è segnato con l’arrivo di iCloud, e tocca pensare alle alternative.

In questi casi, quando si tratta di cambiare piattaforma di un sito/blog, la paura è quella di veder vanificato tutto il lavoro di mesi o anni, in termini di contenuti. Un utente di Mac OS X Hints ha proposto uno script in Perl con lo scopo di migrare un sito iWeb su WordPress.com. Magari funziona.

Questa è solo una delle tante soluzioni, una ricerca sull’immancabile Google ne presenterà diverse, anche negli stessi forum Apple. Il problema è ormai alle porte…

Image Credit: qwertykkk 

Che ne pensi?
Domande? Suggerimenti?
Lascia un commento…

Condividi se ti è piaciuto!

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Picture of Roberto Rota

Roberto Rota

Libero professionista, un "artigiano del web", lavoro nella comunicazione in rete da quando esiste Internet. Mi occupo principalmente di assistenza su WordPress e assistenza e consulenza WooCommerce, seguo la realizzazione di progetti web, in particolare siti di e-commerce, visibilità e comunicazione in rete. Il mio curriculum è su Linkedin, e mi puoi trovare anche su Instagram, FaceBook e Twitter.

DAI IL TUO CONTRIBUTO

Se il mio lavoro ti è stato di aiuto, contribuisci alla continuità di questo sito.
Basta una piccola donazione su PayPal, una pizza e una birra alla tua salute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, come posso aiutarti?