Si può fare (e-commerce)

Se hai una piccola attività, artigianale o commerciale che sia, e ti dicono a priori che la vendita su Internet è prerogativa solo delle grandi attività commerciali, non gli credere.
Se te lo ha detto un tuo consulente, cambia consulente.
Chiediti solo se i tuoi prodotti sono vendibili sul web, o informati in tal senso, ma da gente che ne sappia per davvero.

Se ti dicono che aprire un’attività di e-commerce su Internet non è difficile, anche per le piccole aziende, credigli pure. Ma se ti dicono che è così facile che “praticamente non richiede interventi, funziona da sola” no, non gli credere. Stanno cercando di venderti fumo, alla fine avresti una presenza su Internet che potrebbe diventare controproducente per la tua attività.

il gatto e la volpe

In medio stat virtus.

Se sei dell’avviso che i tuoi prodotti siano acquistabili sul web,che un e-commerce potrebbe essere un buon mercato o canale di vendita, anche se hai solo 5 prodotti a listino, si può fare.

L’investimento è sostenibile, non è di quelli che spaventano, esistono gli strumenti per realizzare un sito di e-commerce con pagamento con carta di credito agevolmente e in sicurezza, però ci devi credere, e ti ci devi dedicare perché l’occhio del padrone ingrassa il cavallo, esattamente come ti dedichi per le tue altre vetrine o canali commerciali.

Che ne pensi?
Domande? Suggerimenti?
Lascia un commento…

Condividi se ti è piaciuto!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Maggori informazioni:

Roberto Rota

Roberto Rota

Libero professionista, un "artigiano del web", lavoro nella comunicazione in rete da quando esiste Internet. Mi occupo principalmente di assistenza su WordPress e assistenza e consulenza WooCommerce, seguo la realizzazione di progetti web, in particolare siti di e-commerce, visibilità e comunicazione in rete. Il mio curriculum è su Linkedin, e mi puoi trovare anche su Instagram, FaceBook e Twitter.

CONTRIBUISCI A QUESTO SITO
Se il mio lavoro ti è stato di aiuto,
e vuoi che io continui a publbicare,
contribuisci allo sviluppo di questo sito
con una donazione su PayPal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cerca nel sito:

Assistenza specializzata WordPress e WooCommerce

Altri articoli

Mandami un messaggio

Ciao, come posso aiutarti?