La guerra dei tablet

ATTENZIONE: questo articolo è stato scritto oltre un anno fa, ed i contenuti potrebbero non essere più validi o compatibili. Sei pregato di tenerne conto, e se hai informazioni in merito di segnalarmele, grazie.

Più che sulle dimensioni, si è capito subito che misure diverse dall’iPad non godono di particolare successo, la guerra dei tablet potrebbe spostati sulla qualità del display. Retina vince…

“Il 90 per cento della batteria utilizzata dal nuovo iPad serve a mantenere in vita lo schermo. La statunitense Pixel Qi lavora a pannelli mobile di nuova generazione, in grado di consumare molto meno, pur lavorando con una risoluzione pari a quella offerta dal noto Retina display. (….)

Nei giorni scorsi l’azienda ha anche iniziato a spedire ai costruttori di tablet e notebook i nuovi LCD transflettivi con leggibilità da E-Ink, che non temono la luce diretta del sole e consumano pochissimo. Il primo a scommettere su una soluzione del genere è stato Adam Notion Ink.

Fonte: PI: Pixel Qi sfida il display Retina.”

Non temono la luce del sole? Batteria più duratura? Ecco un un paio di buoni motivi per valutare l’eventuale futura concorrenza, sempre che a Cupertino non ci arrivino prima (pure questa volta).

Allo stato attuale, nei tablet è iOS a fare la differenza, e non il display, per quanto comunque superiore.

Nuovi display per tablet

 

Tags: , , , ,

Nessun commento ancora.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ciao, come posso aiutarti?
Powered by