Ieri sono stati rilasciati due aggiornamenti importanti: un aggiornamento di mantenimento per WooCommerce 3.2.2, con una lunga lista di bugfix e migliorie, ma soprattutto un aggiornamento di sicurezza per WordPress, che riguarda tutte le versioni recenti del CMS.
WordPress 4.8.3 è da applicare prima possibile, se hai gli aggiornamenti automatici attivi il tuo sito probabilmente si è già aggiornato e devi solo controllare che tutto funzioni nella norma.
Se invece preferisci gestire manualmente gli aggiornamenti, è bene che fai un bel backup completo e aggiorni WordPress prima possibile.
3 risposte
Ciao Roberto,sto effettuando alcune prove e direi che il tutto funziona.
Mentre come posso creare quello che potrebbe essere un catalogo prodotti con 3 livelli di categoria (cioè Categoria > Sottocategoria > Sotto-Sotto Categoria > Prodotti) senza però avere una vera e propria pagina prodotto, ma arrivato all’ultimo livello (cioè sotto-sottocategoria) visualizzare tutti i prodotti (senza entrare nella specifica pagina) ma visualizzare solamente titolo, pagina, descrizione, tasto x il download PDF e tasto x una form di contatto?
Utilizzare Woocommerce in modalità catalogo forse? Per aggiungere i campi che mi servono potrei utilizzare il plugin Advanced Custom Fields, ma per personalizzare il layout di ogni pagina di categoria come potrei agire?
PS: sito multi lingua!
Grazie infinite come sempre
Ciao Roberto,
ti è mai capitato di dover gestire un’area riservata in wordpress?
Mi è stato richiesto di gestire un’area in cui i clienti accedono al sito web tramite User e PSWD, all’interno della loro area possono visualizzare dei documenti (PDF o ZIP) a loro dedicati.
Quindi non una suddivisione per gruppo/livelli, ma una gestione di file ad personam per ogni singolo utente.
Io ho effettuato una ricerca e ho trovato questo plugin, nella sua versione pro molto completo, ma non riesco a capire se mi permette o meno la gestione di quello che sto cercando.
(https://it.wordpress.org/plugins/download-manager/#description)
Tu hai idee in merito?
Grazie mille.
Andrea
Ciao Andrea, in genere si utilizza Download Manager assieme ad qualcosa che gestisca i ruoli, tipo Membership
rob