Da WooThemes arriva un nuovo plugin per mettere il sito in modalitร manutenzione, l’avviso di lavori incorso per intenderci. Si chiama See You Later, e viene venduto al prezzo di 29 Dollari la singola licenza, 89 senza limiti.
Il plugin รจ davvero ben fatto, niente da dire, molto curato e con molte comode opzioni per personalizzare il piรน possibile, agli occhi dei visitatori, quell’avviso che solitamente si traduce in un “stiamo lavorando per voi, ripassate tra un pochetto”.
In piรน, il plugin permette una modalitร countdown, il classico “conto alla rovescia”, molto utile nel caso dell’inaugurazione di un sito o del rinnovo programmato, per associare all’evento una campagna di comunicazione sui Social Network, ad esempio.
Di plugin del genere perรฒ รจ piena la rete, magari non cosรฌ configurabili ma comunque efficaci.
Forse quelli di WooThemes avrebbero fatto meglio a renderlo disponibile gratuitamente, se non a tutti almeno ai tanti che hanno acquistato un loro tema, o estensione di WooCommerce.
Ci avrebbero fatto una figura migliore, o no?

2 risposte
Ciao Roberto,
ce lo chiediamo tutti.
Qualche giorno fa ho dovuto acquistare, per un lavoro, il plugin “WooCommerce Points and Rewards” che costa la bellezza di 99 $. In un certo senso non ho nulla da dire sul prezzo ma lo trovo senza senso se confrontato con il costo di un tema Woothemes per Woocommerce che costa invece 70 $ nonostante sia di fatto decisamente piรน complesso e articolato.
Probabilmente รจ una ben precisa scelta commerciale.
Sรฌ, รจ sicuramente una precisa scelta commerciale, ma altre volte hanno “elargito” plugin gratuitamente, e questo non mi sembrava, per caratteristiche, fosse tanto diverso.
rob