Un bel personaggino

ATTENZIONE: questo articolo è stato scritto oltre un anno fa, ed i contenuti potrebbero non essere più validi o compatibili. Sei pregato di tenerne conto, e se hai informazioni in merito di segnalarmele, grazie.

Steve Jobs - biografia ufficialeCome buona parte degli utenti Apple, sto leggendo la biografia ufficiale di Steve Jobs.

Allo stesso tempo, per tanti motivi che non sto ad elencare, sto evitando di scrivere su tevac facili articoli di costume basati sulla biografia di cui sopra.

Però una cosa fuori dai denti la devo dire…

Passata l’infatuazione degli anni della scoperta del mondo Mac, della storia del garage di Cupertino etc etc, e diventando più conoscitore delle cose di Apple e dei suoi uomini, devo dire che l’opinione che mi sono fatto di Steve Jobs non è lusinghiera, non l’ho mai nascosto.

Leggendo la recensione, pace all’anima sua, mi convinco sempre di più che il nostro Steve era, umanamente parlando, una personcina davvero insopportabile. Un cagacazzi, per dirla come la direi di una persona qualsiasi. E nemmeno tanto “genio” come lo si vorrebbe.

Grandi intuizioni, una visione “illuminata”, per carità. Anche pochi scrupoli…

Probabilmente conoscendolo, specie in gioventù, un paio di sonore legnate mi sarebbe sicuramente venuta voglia di dargliele…

Tags:

3 Risposte a “Un bel personaggino”

  1. Gino 16 Nov 2011 at 19:27 #

    Concordo pienamente con la tua impressione, e mi aggrego anche per il paio mazzate, ma più che cagacazzi, che a volte ci può anche strade visto il ruolo, direi che era un vero e proprio stronzo con tanto di S maiuscola!

    Quello che mi sono chiesto, leggendo il libro, è: ma tutto lo Zen che pare abbia seguito, gli è entrato in un orecchio per uscire dall’altro?

    • robrota 16 Nov 2011 at 20:20 #

      eheheh… pure io mi credevo che lo zen era un’altra cosa 😀

  2. Gino 17 Nov 2011 at 09:06 #

    acc! adesso ho capito … era sempre il solito perfezionista. Ha studiato come comportarsi con gli altri nel modo migliore, per poi potersi comportare da stronzo alla perfezione!

    Geniaccio di un Jobs!

    🙂

Dubbi o suggerimenti? Lascia un commento!

I love Instagram