Qualifiche da web economy

ATTENZIONE: questo articolo è stato scritto oltre un anno fa, ed i contenuti potrebbero non essere più validi o compatibili. Sei pregato di tenerne conto, e se hai informazioni in merito di segnalarmele, grazie.

Steve Jobs visit card

Devo rifarmi il biglietto da visita, e non so proprio cosa metterci.

Io avrei lasciato il classico consulente informatico, ma adesso van di moda tutte quelle qualifiche da web economy, con cui ci si riempie la bocca spesso a sproposito, che i semplici consulenti informatici sono articoli da naftalina.

Allora ho trovato questo fantastico generatore di qualifiche stronze per la web economy, una divertente segnalazione di Carlotta Silvestrini su Google+, e ne ho sfogliate un po’.

In preda a manie di grandezza, al momento sono indeciso tra:

social conversation manager

brand identity facilitator

senior category team leader

E tu, di che qualifica stronza sei?

Tags: ,

3 Risposte a “Qualifiche da web economy”

  1. Pella78 19 Feb 2013 at 08:28 #

    Rob, passami a trovare x un caffè che ti faccio leggere la lista delle qualifiche che la ns. nuova “Marketing Manager” ha voluto inserire nelle firme delle email e sui biglietti da visita :o) Ovviamente tutti in inglese, anche per chi tutti i giorni parla e scrive solo con italiani e magari chi legge, l’italiano lo sa a malapena (… a volte anche chi scrive….). Secondo me ha preso spunto da quel sito….. non ti nascondo che alcune forme erano pure scritte in un inglese sbagliato e inesistente…. (gliel’hanno fatto notare i ns. colleghi in America) 😉

  2. Fede 20 Feb 2013 at 06:50 #

    E poi i media continuano a menarcela con quelle bagianate che le donne (tutte la Minetti inclusa!) sono più brave!

Trackbacks/Pingbacks

  1. √ I profili professionali in rete | Roberto Rota - 20 Feb 2013

    […] proseguire con il discorso iniziato ieri con le qualifiche della web economy, bisogna dire che c’è anche chi prende molto seriamente la […]

Dubbi o suggerimenti? Lascia un commento!

I love Instagram