Lo scalda automobile mattutino…

ATTENZIONE: questo articolo è stato scritto oltre un anno fa, ed i contenuti potrebbero non essere più validi o compatibili. Sei pregato di tenerne conto, e se hai informazioni in merito di segnalarmele, grazie.

Se avete un garage dove riparare la macchina, o abitate in zone temperate dove la notte non gela, non potete capire il problema di dover togliere il ghiaccio dai vetri la mattina, appena svegliati. Hai voglia a gelarti le mani con le spatole di plastica e buttar via i soldi con gli spray che promettono e non mantengono.

E che dire poi dei lunghissimi minuti di guida al gelo, con i vetri che non ci si vede fuori, finché il riscaldamento non entra in funzione?

Ecco la soluzione, 120 Dollari e ci si toglie il problema. Solo che sul sito non è disponibile, mannaggia a loro. Lo devo trovare (anche una alternativa) a tutti i costi… 🙂

preriscaldamento auto

“Venduto online negli States da Hammacher Schlemmer, il preriscaldatore si appoggia sulla plancia dellautomobile e, grazie a un orologio incorporato, può essere programmato per avviare una sessione di riscaldamento dellautomobile, prima che il conducente entri nel veicolo. Le ventole possono essere ruotate di 180 gradi per consentire così il giusto posizionamento e migliorare il flusso daria nellabitacolo.

Qualora non si possa programmare lo scalda-auto, magari perché non si conosce l’ora esatta a cui si uscirà di casa, si può contare sul comodo telecomando in dotazione, che consente l’accensione del sistema di riscaldamento a distanza, fino a circa 72 metri. In questo modo, dal calduccio di casa, è possibile azionare lo scalda-auto, pochi minuti prima di doversi dirigere verso il mezzo.”

Fonte: Punto Informatico.

3 Risposte a “Lo scalda automobile mattutino…”

  1. pella78 26 Nov 2011 at 19:18 #

    Rob esiste il caro e vecchio webasto a gasolio… non so se lo conosci… solitamente si monta ai camion, ma noto che esiste la versione da auto http://www.webasto.it/prodotti-e-mercati/auto/it/html/9027.html …non so a quale prezzo però! :o)

    • robrota 26 Nov 2011 at 22:52 #

      ecco giusto per i camion… a gasolio pure 😀

      poi va montato, che casino, questo invece te lo porti dietro da macchina a macchina, vuoi mettere?

      rob

Trackbacks/Pingbacks

  1. √ Parole che non ti immagini | Roberto Rota - 12 Dic 2012

    […] questo blog, nella giornata di ieri, mi ha incuriosito trovare tra i primi posti  le chiavi “scalda auto” (Google), “piastra per fiorentina” (Google) e “lesso con pearà“, […]

Dubbi o suggerimenti? Lascia un commento!

I love Instagram