Dettagli (non) trascurabili: Mac mini o mac Mini?

ATTENZIONE: questo articolo è stato scritto oltre un anno fa, ed i contenuti potrebbero non essere più validi o compatibili. Sei pregato di tenerne conto, e se hai informazioni in merito di segnalarmele, grazie.

Lo so, è un dettaglio dovuto a chi ha tradotto e realizzato le immagini per lo store italiano di Apple, sicuramente un refuso, ma mi è saltato subito all’occhio, specie conoscendo (e apprezzando) la puntigliosità di Cupertino per questo genere di particolari.

Su Apple Store italiano, nella pagina principale, il Mac mini è sempre stato scritto con la M di Mac maiuscola e la m di mini minuscola, come ovunque del resto.  Sull’immagine promozionale che annuncia la nuova versione, un po’ più in basso sempre su Apple Store italiano, le maiuscole/minuscole sono invertite.

Mac mini - minuscole e maiuscole

Un piccolo dettaglio dicevo, sicuramente insignificante per i più, ma non lo sarà sicuramente per i perfezionisti di Apple, e sono curioso di scoprire quanto tempo ci vorrà perché la cosa giunga a Cupertino e la correggano.

Tags: , , , ,

2 Risposte a “Dettagli (non) trascurabili: Mac mini o mac Mini?”

  1. Martini 29 Giu 2010 at 09:56 #

    …sento puzza di licenziamento in tronco 🙂

  2. frapox 29 Giu 2010 at 12:28 #

    La cosa curiosa, in effetti, è che sulla pagina ufficiale del Mac (http://www.apple.com/it/mac/) le due maiuscole sono messe correttamente. Probabilmente ciò è dovuto al fatto che lo Store è gestito da una società sussidiaria di Apple, e non da Apple stessa (se non ricordo male).

Dubbi o suggerimenti? Lascia un commento!

I love Instagram