Un tema WordPress in stile Pinterest

closeQuesto articolo è stato pubblicato 1 anno 4 mesi 19 giorni giorni fa quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi. Questo sito non è responsabile per eventuali errori causati da questo problema.

Pinboard tema Pinterest WordPressTorniamo a parlare di Pinterest, dopo il recente post sull’interessante variante di Pinterest per lo shopping, Shopinterest, e visto il crescente seguito che sta riscuotendo questo interessante social network.

Questa volta voglio segnalare il tema premium per WordPress Pinboard, di chiara ispirazione.

Realizzato da Themify, di cui ho avuto modo di apprezzare un paio di temi in passato, e venduto a 39 Dollari US, il tema Pinboard ha come caratteristica principale lo scroll automatico, o scroll infinito.

Lo scroll funziona esattamente come il social network a cui si ispira, e come avviene anche su Facebook. Una volta arrivati a fine pagina, non ci sono i classici numeretti per le pagine successive, ma i nuovi articoli vengono caricati automaticamente in coda, nella stessa pagina.

Apprezzabile inoltre, la piena compatibilità del tema con WordPress in versione multisite, cosa buona vista la caratteristica “social” a cui si ispira, che ben si adatterebbe in un network di blog.

Il tema, inoltre, è molto responsivo, che va tanto di moda. Si adatta cioè automaticamente alle dimensioni del display su cui viene visualizzato, che sia un computer, un tablet o uno smartphone.

È disponibile una comoda demo on line di valutazione.

Tags: , , , , ,

Trackbacks/Pingbacks

  1. √ Un tema WordPress in stile Pinterest | Roberto Rota | Manlio Mannozzi - 4 dic 2012

    [...] on robrota.com Share this:FacebookTwitterLinkedInGoogle +1Like this:LikeBe the first to like this. This entry [...]

  2. √ Pinshop tema WordPress compatibile WooCommerce | Roberto Rota - 23 ott 2013

    […] questo il senso di Pinshop, una derivazione dell’apprezzato tema Pinboard, sempre di Themify, di cui avevo già avuto modo di […]

Rispondi